NUOTO – LA G’EMMA DI RICCIONE

NUOTO – LA G’EMMA DI RICCIONE
 
Il 30 novembre e il 1° dicembre scorsi si sono svolti a Riccione i Campionati assoluti invernali in vasca corta durante i quali ha anche dato l’addio alle competizioni la “Divina” Federica Pellegrini.
La Canottieri Bissolati è stata rappresentata dalla inossidabile Emma “Gemma” Fanfoni, mentre l’highlander Fedeli Nicolò, che fino ad inizio novembre doveva essere presente, é stato escluso da un estemporanea revisione delle tabelle, atta a restringere i partecipanti causa emergenza sanitaria.
La G’Emma bianco/blu, si è presentata al via in condizioni di forma non ottimali, causa impegni universitari reali, quotidiani e intensi che non le permettono sempre di svolgere allenamenti adeguati alle pari-categoria.
In ogni caso G’Emma ha onorato l’impegno confezionando tre prestazioni dai risultati in crescendo.
Nei 200 rana nuota, con evidente e scontata poca brillantezza, nonostante un luculliano pranzo e una apotropaica pennichella, sopra il personale di soli 2 secondi in 2.32.41.
Nei 100 stampa un agile 1.09.67 a 7 decimi dal suo record provinciale.
Nei 50 la gara TOP: complice una sontuosa subacquea ai 25 (a detta del telecronista RAI) “pittura” un 31.74 che le vale il nuovo primato provinciale che già le apparteneva e il best ranking personale in questa manifestazione (10ª).
Prossimi impegni, a parte lo studio matto e disperatissimo, Coppa Parigi e Coppa Brema.