GIACOMO GENTILI FA IL BIS CON L’ARGENTO NELL’OTTO MIX
Shangai – Ancora emozioni per il nostro campione Giacomo Gentili che a bordo dell’otto mix si cimenta anche nella specialità di punta, conquistando uno straordinario argento in una delle discipline da poco introdotte nelle gare e che potrebbe diventare olimpica dal 2032.
L’Italia scende in gara con Laura Meriano, Elisa Mondelli, Aisha Rocek, Alice Codato, Giacomo Gentili e il compagno di quattro Andrea Panizza, Nunzio Di Colandrea e Giovanni Codato, Alessandra Faella al timone. È seconda dopo i primi 500 metri, a 1.12 dalla Romania, con l’Olanda a una incollatura. A metà percorso l’Italia è sempre seconda, staccata di quasi una lunghezza dai rumeni, ma questa volta con la Nuova Zelanda terza. Romania in fuga, avanti 4.24 ai 1500, e neozelandesi ad attaccare gli azzurri.
Bella risposta della barca italiana che va ad allungare sui kiwi, anticipando poi il serrate e andando a conquistare una storica medaglia. La prima nell’otto misto, specialità introdotta quest’anno da World Rowing con una grande prova di squadra e il tempo di 4.39.58
Il nostro Giacomo si conferma quindi protagonista assoluto a Shanghai conquistando la seconda medaglia per l’Italia e per la Bissolati in particolare.
Nei prossimi giorni, appena Jack rientrerà nella sua Cremona, il Presidente, gli allenatori e tutti gli associati sono pronti a festeggiarlo per dimostrargli la nostra stima e vicinanza.
Ancora una volta: GRAZIE JACK!!!

