3 ORI PER LA BISSOLATI ALLA D’INVERNO SUL PO DI TORINO

11 e 12 febbraio 2023, Torino
Lo scorso weekend ha visto impegnati i nostri canottieri in una grande classica del canottaggio nazionale ed internazionale, la regata di fondo “D’inverno sul Po”, giunta alla sua 40esima edizione. Organizzata dalla Società Canottieri Esperia di Torino, la gara prevede un percorso di 5 chilometri, dove i canottieri si danno battaglia mettendo in atto arditi sorpassi e sfruttando la direzione più favorevole. Nella giornata di sabato, la Bissolati ha schierato ben 5 atleti nella specialità del singolo under 17 maschile: Andrea Cigala, che ha colto un prestigioso argento, Marcello Balconi, giunto quarto, Emanuele Marconi, classificato settimo appena davanti al compagno di squadra Pietro Perini, ottavo e infine Alex Gadeschi, quattordicesimo.
Nella specialità del singolo pesi leggeri maschile, Alberto Giovanni Piccioni centra l’argento, secondo solo al campione del mondo in carica Luca Borgonovo della Gavirate. Brillano poi le nostre ragazze: Elena Sali trionfa nel singolo pesi leggeri e Susanna Pedrola domina nel singolo under 23 femminile, conquistando i primi 2 ori di stagione per la Bissolati.
Domenica i nostri atleti si sono cimentati nel 4 di coppia: vincono nella categoria under 17 maschile Andrea Cigala, Emanuele Marconi, Marcello Balconi e Pietro Perini, portando a casa il terzo oro della trasferta.
Per Elena Sali è argento nel 4 di coppia senior femminile misto con Paola Piazzolla (Dibi Rowing), Arianna Noseda (Canottieri Lario) e Ilaria Corazza (Canottieri Timavo).
Quarto posto infine per Alberto Giovanni Piccioni nel 4 di coppia pesi leggeri maschile misto con la Canottieri Varese.
Ottimo inizio di stagione dunque per i canottieri bissolatini: complimenti a tutti i nostri ragazzi, avanti così!
Andrea Cigala, argento nel singolo under 17 maschile
Alberto Giovanni Piccioni, argento nel singolo pesi leggeri maschile
Elena Sali, oro nel singolo pesi leggeri femminile

Susanna Pedrola, oro nel singolo under 23 femminile
 
Andrea Cigala, Emanuele Marconi, Marcello Balconi, Pietro Perini, oro nel 4 di coppia under 17 maschile