03-04 Giugno 2023, Gavirate – CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E UNDER 19

Ottime prestazioni da parte dei canottieri bissolatini ai Campionati Italiani assoluti e under 19. Giacomo Gentili, in forza alle Fiamme Gialle, domina nel 4 di coppia senior maschile laureandosi campione d’Italia assieme a Luca Chiumento, Andrea Panizza e Leonardo Tedoldi.
Tra i giovani che hanno gareggiato nelle categorie superiori, Elena Sali e Susanna Pedrola (entrambe under 23) sono vicecampionesse italiane nel doppio senior femminile, seconde solo all’arma dei Carabinieri, con a bordo l’olimpionica Stefania Gobbi e la plurimedagliata mondiale Laura Meriano.
Il 4 di coppia di Andrea Cigala, Emanuele Marconi, Riccardo Cigala e Marcello Balconi conquista uno splendido argento e manca il titolo italiano under 19 per soli 8 centesimi di secondo, dopo una gara al cardiopalmo dove il verdetto del photofinish ha premiato l’equipaggio della canottieri Tritium. Bravissimi i nostri ragazzi che nonostante la loro giovane età hanno saputo mettersi in luce contro canottieri più grandi e con già esperienze in maglia azzurra: infatti Andrea, Emanuele e Marcello sono ancora della categoria under 17, mentre soltanto Riccardo è under 19.
Quarto posto di tutto rispetto per Alberto Giovanni Piccioni e Gabriele Gregori nel doppio pesi leggeri maschile, anche loro ancora under 23, ma non per questo intimoriti dai senior.
Si fermano ai recuperi Alex Gadeschi e Pietro Perini nel doppio under 19 maschile.
I tecnici Davide Magri e Luca Manzoli, nonostante un po’ di amaro in bocca per il titolo sfumato per 8 centesimi, si ritengono soddisfatti delle gare disputate.
Prossimo appuntamento ai campionati under 23 ed under 17 tra tre settimane; complimenti a tutti e forza Bisso!
S.P.