PROCEDURE COVID 19 – REGOLAMENTO BOCCE E IMBARCAZIONI

PROCEDURE COVID 19 – REGOLAMENTO BOCCE E IMBARCAZIONI
 
REGOLAMENTO BOCCE
In base all’Ordinanza della Regione Lombardia n.541 del 07/05/2020 in merito alla ripresa dell’attività dello sport, il C.D. informa i Soci che dal 16 maggio saranno riaperti e messi a disposizione i campi 1,2 e 3.
Si indicano di seguito le modalità di accesso ed utilizzo dei campi da gioco:
· È consentito l’allenamento individuale: è ammessa la presenza di una sola persona per corsia.
· L’accesso è consentito previa sanificazione delle mani e con mascherina da indossare solo nel caso si venisse avvicinati da altre persone.
· La seduta di allenamento sarà al massimo di 1 ora; se non dovesse esserci nessun altro in attesa potrà essere protratta fino al sopraggiungere di un nuovo utente.
· Al termine della sessione di allenamento sanificare il pallino prima di riporlo.
Gli spettatorisaranno ammessi previa sanificazione delle mani e con mascherina indossata, mantenendo in ogni caso il distanziamento sociale di almeno 2 mt.
Si invita al rigoroso rispetto delle disposizioni indicate; i trasgressori verranno sanzionati e immediatamente allontanati dalla Società qualora il loro comportamento non idoneo sia recidivo.
Si richiama, in questa delicata fase, al massimo senso di responsabilità e coscienza civica.
 
REGOLAMENTO IMBARCAZIONI
In base all’Ordinanza della Regione Lombardia n.541 del 07/05/2020 in merito alla ripresa dell’attività dello sport, il C.D. informa i Soci che dal 18 maggio saranno messe a disposizione le canoe e le imbarcazioni Sociali.
Si indicano di seguito le modalità di utilizzo:
• Le attività si possono svolgere dall’orario di apertura della Società fino a mezz’ora prima della chiusura per provvedere alla sanificazione dell’attrezzatura.
• Per accedere in Società e sino a quando non si è arrivati sulla zattera devono essere indossati la mascherina e, possibilmente i guanti, che devono essere indossati nuovamente al rientro dalla zattera in Società.
• Sul registro posto sul tavolo del locale imbarcazioni deve essere segnato: il nome e cognome del Socio che utilizza l’imbarcazione, la data, l’ora di uscita e l’ora di rientro. Al ritorno il registro deve essere firmato.
• Si ricorda che gli spogliatoi, per disposizione delle autorità sanitarie, sono chiusi e non utilizzabili.
Utilizzo imbarcazioni:
E’ consentita solo ed esclusivamente l’attività sportiva individuale, quindi su ciascuna imbarcazione può essere presente una sola persona.
I remi devono essere sanificati dopo l’uso, prima di essere riposti. Sul tavolo del locale imbarcazioni è stato posizionato un irroratore per sanificare l’impugnatura dei remi.
Per sanificare la seduta delle yole verrà dato in dotazione un kit sanificante portatile (uno per ciascuna imbarcazione) con il quale ciascun Socio provvederà alla sanificazione dopo l’utilizzo e prima di scendere dall’imbarcazione.
Utilizzo canoe:
E’ vietato l’uso di canoa doppia essendo consentita solo l’attività sportiva individuale.
Le canoe della Società sono tutte posizionate nella rastrelliera posta nel locale remi/pagaie ed in quella a lato del campo da tennis n. 3 e dovranno essere rimesse nella medesima posizione.
Al termine dell’utilizzo deve essere sanificato, con l’irroratore disinfettante posto all’ingresso del locale imbarcazioni: il sedile della canoa, il premi cosce, la pagaia ed il giubbetto salvagente.
Le canoe sulle quali è scritto “privata” non possono essere utilizzate da soggetti diversi dai proprietari, anche per evitare promiscuità di utilizzo.
Si invita al rigoroso rispetto delle disposizioni indicate; i trasgressori verranno sanzionati e immediatamente allontanati dalla Società qualora il loro comportamento non idoneo sia recidivo.
Si richiama, in questa delicata fase, al massimo senso di responsabilità e coscienza civica.
IL C.D.