CAMPIONATI DEL MONDO UNDER 23 DI CANOTTAGGIO: BISSOLATI ORO IRIDATO GRAZIE AD ELENA SALI

Varese, 25-30 luglio 2022
Sulle acque della Schiranna di Varese si sono disputati i Campionati del Mondo per le categorie under 19 e under 23 di canottaggio. L’Italia si è dimostrata arrembante e determinata a regolare le altre Nazioni proprio sulle acque di casa. La Bissolati si conferma ancora una volta ai massimi livelli: brilla Elena Sali, che nel doppio under 23 pesi leggeri femminile, in coppia con Greta Parravicini della Canottieri Lario, porta l’Italia e la Bissolati sul tetto del mondo, conquistando l’oro iridato con una gara da vere professioniste, davanti a Germania e Polonia. Elena si conferma quindi essere un’atleta eccellente, laureandosi per il secondo anno consecutivo campionessa del mondo (nel 2021 vinse il quattro di coppia pesi leggeri a Racice) e quest’anno proprio nella specialità olimpica del doppio pesi leggeri in cui un anno fa Valentina Rodini conquistò l’oro alle Olimpiadi di Tokyo.
Complimenti ad Elena, al suo impegno, alla sua tenacia e costanza che le hanno permesso di realizzare questo sogno meraviglioso.
Alla spedizione mondiale ha partecipato anche Susanna Pedrola, schierata nel quattro di coppia insieme ad Alice Gnatta (Circolo Canottieri Lignano), Giulia Bosio (Canottieri Esperia) e Vittoria Tonoli (Canottieri Garda Salò), giungendo quinta alle spalle di Olanda, Romania, Germania e Repubblica Ceca.
Complimenti alle nostre atlete Elena e Susanna e un grande in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti remieri, in particolare i Campionati Europei under 23 che si terranno ad inizio settembre in Belgio.