MEETING DELLE REGIONI E FINALE CANOA GIOVANI
MEETING DELLE REGIONI E FINALE CANOA GIOVANI
Dal 6 all’8 settembre si sono svolte sul lago di Caldonazzo le gare del Meeting delle regioni e le fasi finali del Canoa Giovani 2024.
I giovani bissolatini guidati dai tecnici Gianluca Bacchi, Laura Meas e Guido Regonelli si sono distinti non solo per i risultati raggiunti ma anche per l’impegno e l’autonomia dimostrata nell’affrontare le giornate di gara.
Nelle competizioni del Meeting alcuni nostri atleti hanno vestito la divisa del Comitato Lombardia gareggiando anche con canoisti di altre società. In questa manifestazione ha particolarmente brillato il K2 Cadetti A di Leonardo De Camillo e Mattia Tomasoni che ha dominato sulla distanza dei 2000 m vincendo con il tempo di 8′ e 34” sugli avversari delle altre regioni italiane. Tomasoni è anche giunto in medaglia, terzo posto, sulla distanza breve dei 200 m nella gara singola del K1.
Sempre nel Meeting ottimi piazzamenti sono stati raggiunti da parte di Davide Sacconi, terzo nel K2 200 m categoria Cadetti B, Chiara Zapponi bronzo nel K2 femminile Cadetti A sulla distanza dei 200 m e Leonardo Conti sempre terzo nella staffetta Allievi B.
Anche la manifestazione finale del Canoa Giovani è stata ricca di soddisfazioni: primi nelle proprie serie del K1 200 m sempre De Camillo e Tomasoni, così come Chiara Zapponi nel K1 2000 m giunta poi terza nel K1 200 m, terzo posto per Sacconi nel K1 2000 m, ottima prova poi del K4 Cadetti Open (Sacconi, De Camillo, Zapponi, Tomasoni) giunto secondo sui 200 m.
Nella categoria Allievi B bravissimi Leonardo Conti, medaglia di bronzo nel K1 2000 m e argento sui 200 m e Leonardo Bandera quarto nel K1 2000 m e 200 m.
Si sono cimentati invece nella specialità del SUP, tavola con pagaia monopala, nella categoria Cadetti Andrea Bonini, primo posto, e Giacomo Lottici, terzo.
Tutti i nostri atleti si sono poi impegnati nella gara di Dragon Boat.
Ricordiamo infine tutti gli altri nostri giovanissimi pagaiatori che hanno rappresentato i colori bissolatini: Ettore Brigada, Cecilia Bulgari, Giuseppe Lanfranchi, Miruna Matel, Asia Mainetti, Giovanni Marsico, Lorenzo Panni, Clara Perini, Victoria Piacentini, Pietro Piccinotti e Gabriele Vacchelli.