GARA NAZIONALE CANOA GIOVANI CANDIA CANAVESE
GARA NAZIONALE CANOA GIOVANI CANDIA CANAVESE
Sabato 24 e domenica 25 maggio si sono svolte sul lago di Candia le prime gare nazionali Canoa Giovani che hanno visto la folta partecipazione delle squadre del Nord e Centro Italia.
I giovani bissolatini guidati dai tecnici Gianluca Bacchi e Guido Regonelli si sono cimentati sia sulle gare di fondo dei 2000 m che su quelle di velocità dei 200 m.
Nelle competizioni lunghe ottime prestazioni di Chiara Zapponi che con il tempo di 9’50.68 sec. ha vinto la propria serie nel K1 Cadetti B Femminile e del K2 Cadetti B Maschile di Leonardo De Camillo e Mattia Tomasoni secondo (tempo 8’20.39 sec) a pochi metri dall’equipaggio del Club Canoa San Donà, primo al traguardo. Sempre nella categoria Cadetti B Femminile, mostrando ottimi miglioramenti, si è classificata settima Cecilia Bulgari mentre è giunto undicesimo Matteo Piacentini al suo esordio in una competizione nazionale. Bravissimi nelle serie dei Cadetti A maschile Leonardo Bandera, terzo, e Leonardo Conti quarto.
Negli Allievi B è arrivata invece la medaglia di bronzo del K4 Maschile (Ettore Brigada, Giuseppe Lanfranchi, Lorenzo Panni Pietro Piccinotti), dopo un avvincente punta a punta con l’equipaggio del Nazario Sauro secondo classificato.
Nelle competizioni sui 200 m bella vittoria del K2 Cadetti B Maschile sempre di Leonardo De Camillo e Mattia Tomasoni, giunti poi in medaglia anche nelle rispettive gare in K1: primo Tomasoni e secondo De Camillo. Sul podio anche Chiara Zapponi, seconda nel K1 cadetti B femminile, argento anche per il K2 Cadetti A di Leonardo Bandera e Leonardo Conti, che giungono poi ad un passo dal podio nel K1 200 m. Sempre nella gara di velocità segnaliamo gli ottimi piazzamenti dei K1 Cadetti di Matteo Piacentini e Cecilia Bulgari, quarto posto poi del K4 Allievi B (Ettore Brigada, Giuseppe Lanfranchi, Lorenzo Panni Pietro Piccinotti). Infine nel K1 Master E vince la propria gara Guido Regonelli.
Per i nostri giovani canoisti il prossimo appuntamento importante sarà il 6 luglio a Mantova dove i rappresentanti bissolatini gareggeranno per qualificarsi alle fasi nazionali del Trofeo Coni e per conquistare un posto nella rappresentativa della Lombardia, impegnata nel Trofeo delle Regioni in programma a settembre nelle acque del Lago di Caldonazzo.