CANOA – CAMPIONATI ITALIANI 5000 METRI

CANOA – CAMPIONATI ITALIANI 5000 METRI 
 
Ottima giornata per la canoa bissolatina che conclude questa edizione dei Campionati Italiani sui 5.000 metri con 2 vittorie e una medaglia d’argento in bacheca.
La giornata si apre subito con i fuochi d’artificio.
Giulio Soldi e Pierpaolo Zaniboni, al via nel K2 Ragazzi, conquistano il loro primo titolo di Campioni d’Italia. I nostri due ragazzi, entrambi classe 2004, adesso sanno di poter competere per risultati di alto livello e sicuramente vivranno questa stagione da assoluti protagonisti.
Nel KL1 Esteban Farias si conferma campione italiano sulla lunga distanza conquistando l’ennesimo titolo assoluto.
Esteban è ormai saldamente al vertice e punta ad una stagione internazionale di assoluto spessore.
Medaglia d’argento per il K2 Under 23 femminile di Arianna de Padova e Jessica Risari . Questo equipaggio è ormai saldamente in zona podio e punta ad affermarsi alle prossime gare.
Da segnalare Roberto Soldi nel K1 Under 23, partito con determinazione, si è guadagnato un posto nel gruppo di testa quando uno sfortunato contatto con un altro atleta l’ha costretto al ritiro.
Sfortuna per il K4 Under 23 maschile di Matteo Miglioli, Dylan Paliaga, Teodoro Ziglioli e Marco Garavelli, proprio quest’ultimo fermato da un infortunio rimediato nei giorni scorsi. L’equipaggio sarebbe stato sicuramente in lotta per il titolo.