LA SETE DEL MONDO

LA SETE DEL MONDO
 
Il Cinema Chaplin è in procinto di dare avvio ad una importante collaborazione con il Festival CinemAmbiente di Torino, giunto alla 21° Edizione, che storicamente si propone di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.
A Cremona il problema ambientale è sempre di primo piano, si spera allora di creare un’iniziativa in grado di catalizzare più attenzione e contributi possibili su queste tematiche.
Come prima iniziativa “pilota” si proporrà il 22 Marzo alle ore 21:00, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, uno degli ultimi documentari presentati a Torino, sul tema della scarsità di risorse idriche: “LA SETE DEL MONDO”, del regista documentarista Yann Arthus-Bertrand.
 
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=jIJOOfOpUYs
evento facebook: https://www.facebook.com/events/158681034836640/
www.cinemacremona.it
http://www.cinemambiente.it/film_ambiente/6258_La_Soif_du_Monde.html
 
Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua. Una ricorrenza più che necessaria visto considerato che, ancora oggi, due miliardi e mezzo di persone non possono usufruire di servizi igienici, mentre in Europa o in Usa sono decine i litri utilizzati quotidianamente da ogni persona, senza contare quelli necessari all’agricoltura o per l’allevamento.
 
Yann Arthus-Bertrand ci guida così, ovviamente dall’alto, alla scoperta dell’elemento naturale da cui tutto è nato, sempre più minacciato dai cambiamenti climatici, in un viaggio attraverso venti paesi che dal Nord del Kenya ci porta fino alla Cambogia, passando per gli Stati Uniti e la Valle d’Aosta.
 
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in Italiano
in collaborazione con
Festival CinemAmbiente di Torino
Padania Acque
Ingresso € 7,00
Cinema Chaplin, via Antiche Fornaci 58, Cremona