NASCE IL GRUPPO MASTER NUOTO BISSOLATI

NASCE IL GRUPPO MASTER NUOTO BISSOLATI
 
Domenica 17 dicembre riflettori puntati sul VI Trofeo Coopernuoto.
L’impianto natatorio di Parma è stato il primo teatro di prova ufficiale del nuovo gruppo master Bissolati.
Da settembre, infatti, 36 amanti dello sport acquatico, 21 maschi e 15 femmine, tra ex agonisti e non, hanno deciso di mettersi in gioco.
C’è chi si chiederà il perché?! La risposta è semplicissima. Passione. C’è un qualcosa che si sente dopo aver provato il primo tuffo in piscina che è difficile da spiegare. È un qualcosa di magico che diventa sempre più chiaro bracciata dopo bracciata. L’acqua si trasforma in una sorta di habitat naturale in cui ci si sente sé stessi, in cui si assapora l’idea di libertà quasi fosse una sorta di volo. Ebbene si, nuotare è un po’ come volare. Il tuo corpo diventa un tutt’uno con l’acqua. Il nuoto è uno sport individuale che ti insegna a stare solo con te stesso. Ti insegna a conoscerti, a stringere i denti anche quando pensi non avere più fiato scopri di avere delle energie nascoste. La migliore palestra di vita.
L’odore di cloro si trasforma in profumo, quasi fosse un’essenza che ipnotizza. Comprendi che sei innamorato del nuoto quando entri in un ambiente, qualsiasi esso sia, senti profumo di cloro e ti senti a casa. Questa non è follia, è pura passione.
Non esiste età per iniziare a provare queste sensazioni. Non esiste un’età in cui smettere di provarle. Nel limite del possibile, l’età è solo un fatto anagrafico. Praticare sport, sentirsi parte di un gruppo, non solo come spettatori ma come parte attiva non ha una scadenza.