CANOTTAGGIO: D’ARGENTO E DI BRONZO SALI E PEDROLA ALLE UNIVERSIADI DI CHENGDU

4-6 Agosto 2023, Chengdu, Sichuan, Cina
Splendono le nostre ragazze alle Universiadi di Chengdu: argento per Elena Sali e bronzo a Susanna Pedrola!
Le nostre atlete hanno saputo misurarsi e mettersi in luce in gare di altissimo livello: hanno infatti gareggiato contro vogatrici universitarie di tutto il mondo, fino ai 25 anni di età, quindi atlete mature e di esperienza. Nonostante la giovane età sia di Elena (classe 2002) e di Susanna (classe 2003), le ragazze hanno ancora una volta dato prova del loro valore.
Elena si è cimentata nel singolo pesi leggeri femminile, selezionata in questa specialità avendo spiazzato la concorrenza italiana ad entrambi i meeting nazionali di Piediluco: ed infatti non è stata da meno a Chengdu, dove ha colto una splendida medaglia d’argento, inchinandosi solo alla Polonia.
Susanna ha gareggiato nel singolo femminile, anche lei scelta in quanto vincitrice di entrambi i meeting per questa specialità; dopo aver con successo raggiunto una serratissima finale A, dove risultava la più giovane, si è piazzata sesta dopo una buona prestazione. Non doma, è salita a bordo dell’ammiraglia femminile, al carrello numero 5, dove ha colto una bella medaglia di bronzo.
Complimenti alle nostre atlete, oggi premiate anche per l’ingente impegno universitario, che portano avanti con costanza e che riescono a conciliare con una brillante carriera sportiva.
Prossimo appuntamento ai Campionati Europei under 23 di Krefeld, in programma il 26 e 27 agosto, dove ovviamente parteciperanno sia Elena che Susanna.
In bocca al lupo e forza Bisso!