BOCCE – UN OTTIMO WEEKEND

BOCCE – UN OTTIMO WEEKEND
 
Un fine settimana da incorniciare per le maglie bissolatine.
 
Nella serata di venerdì ben tre formazioni erano presenti nel quadro finale del premio bar bocciodromo di Crema specialità individuale: Guglieri, Vailati, e Venturini.
I primi due non sono riusciti a ripetere la bella prestazione della serata in cui hanno vinto il proprio girone e sono usciti battuti già al primo turno.
Roberto Venturini invece in grande serata, ha estromesso nei primi due turni i suoi avversari, arrivando ai quarti di finale dove ha battuto il portacolori della società “Grandi” Giovanni Moretti. La semifinale lo ha visto affrontare un altro Moretti, stavolta di nome Roberto della Cremosanese assicurandosi così il diritto di disputare la finale contro il forte portacolori della ARCOS brescia Travellini.
Bellissima partita quella giocata da entrambi, con Venturini che esprimeva un gioco spumeggiante e senza errori. Vittoria finale con pieno merito per Roberto che si aggiudica l’ambito trofeo.
 
Sabato sera sulle corsie del bocciodromo di Soresina è andata in scena la finale del premio Tranquillo, gara a coppie, che ha visto allineate due formazioni che si sono dimostrate molto agguerrite: Germana Cantarini con Piero Comizzoli e la coppia di Cat. B Erminio Ferrari e Davide Pandolfi.
Buonissimo il percorso di quest’ultimi che sono approdati alle semifinali dove il quadro metteva di fronte le nostre due formazioni. Germana e Piero per poter accedere alla semifinale hanno battuto sul filo di lana 12 a 11 la fortissima coppia Travellini – Guerrini. La semifinale tra le nostre due formazioni ha registrato un testa a testa incredibile che ha visto prevalere la coppia di maggior peso per 12 a 11.
Nella finale Germana e Piero hanno fatto valere la differenza di categoria e si sono meritatamente aggiudicati la gara, conquistando il secondo trofeo a distanza di poche ore.
Un applauso alle nostre formazioni che, con dedizione partecipano alle gare cercando sempre di dare il meglio per portare in alto i colori della nostra Società.